Digital Strategy di un Dealer Moderno
Numero di ore di Lezione: 40
REQUISITI DI ACCESSO
Il corso si rivolge prevalentemente a lavoratori e lavoratrici operanti nella funzione commerciale di una concessionaria auto/moto.
OBIETTIVI
Il percorso formativo dal titolo “DIGITAL STRATEGY DI UN DEALER MODERNO” l’obiettivo di favorire l’elaborazione di una solida ed efficace strategia digitale nel contesto della concessionaria attraverso le metodologie e le tecniche su cui basare la strategia di comunicazione in chiave digitale e, in secondo luogo, la promozione della vetrina online mediante gli strumenti di SOCIAL MEDIA
MARKETING.
PROGRAMMA
MODULO 1 – L’UTILIZZO DELLE PIATTAFORME ONLINE (24 ore)
- Automatizzazione delle promozioni ufficiali della casa madre
- Creazione di landing pages per lancio veicoli e promozioni speciali
- Creazione e gestione campagne promozionali online
- Utilizzo di App mobile per fidelizzare i propri clienti
- Come funzionano le push notificaztion: skin e banner
- Gestione della chat in tempo reale
- Impostazione di un sito e-commerce aziendale: catalogo, magazzino e metodi di pagamento
- Modulo di Business Analytics: dati di traffico de sito e monitoraggio dei trend di ricerca
- Pannello report e analisi del comportamento dei visitatori
- Back office per la gestione degli ordini
- Esercitazioni sulla piattaforma online
MODULO 2 – LA VENDITA E LA PROMOZIONE ONLINE DI UNA CONCESSIONARIA (16 ore)
- Elementi di marketing e web marketing
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Obiettivi, metodologie e strumenti di una strategia di digital marketing nel settore automotive
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Conoscenza delle principali piattaforme social
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Conoscenza dei sistemi di comunicazione istantanea
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Tecniche di coinvolgimento dei clienti
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Come ottimizzare il profilo sui principali social media: personale ed aziendale
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Come funziona Linkedin ed il suo motore di ricerca: account premium (Linkedin Sales Navigator)
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Strategia social media: Calendario editoriale e Advertising sui profili aziendali di Facebook e Instagram
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Esercitazioni pratiche sui software di comunicazione istantanea (chat) e social media
COMPETENZA IN USCITA
Il corso prevede un’attivazione di valutazione finalizzata al rilascio di un’attestazione degli apprendimenti acquisiti trasparente e spendibile.
I risultati attesi rispetto alle nuove competenze che acquisiranno i partecipanti grazie al percorso formativo sono afferenti al settore 24 Area Comune, riferiti al processo di Marketing, sviluppo commerciale e pubbliche relazioni e all’Area di Attività ADA.24.04.08 (ex ADA.25.224.726) – Sviluppo e monitoraggio della rete di vendita online, descritta nell’ambito dell’Atlante del Lavoro e delle Qualificazioni.
CORSI E ISCRIZIONE
Il corso ha un costo di 1.500 euro a partecipante Studio Ti Con Zero offre gratuitamente un supporto per la valutazione di eventuali possibilità di finanziamento.
Il calendario del corso sarà comunicato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni (minimo 3 e massimo 12).
Per info e iscrizioni, scrivete all’indirizzo ufficio@ticonzero.it o chiamate al numero 02.4810086